Wimonitor nasce nel 2017 come Start-up innovativa (ex art. 25, comma 12 del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179), con l'idea di sfruttare la tecnologia a vantaggio dell'assistenza, in modo da favorire l'indipendenza delle persone e la domicilirietà. Ciò consente, da un lato, alle persone fragili di vivere autonomamente all'interno del proprio ambiente quanto più a lungo possibili e, dall'altro, agli assistenti/familiari di avere strumenti di suporto efficaci, che forniscano informazioni sulle attività e segnalino opportunamente le anomalie.
I soci vantano anni di esperienza, sia dal punto di vista della ricerca e dello sviluppo di strumenti utili, sia per quanto riguarda la conoscenza delle necessità del mercato in questi contesti. Dal 2023 Wimonitor s.r.l. non è più iscritta nella sezione delle startup innovative del registro delle imprese.
Le start-up innovative rappresentano società che hanno particolari requisiti che le connotano come imprese a carattere fortemente innovativo e tecnologico.
|